Rotonda vittoria per l’U18 Regionale che con una buona prestazione di squadra ha la meglio sulla compagine anzolese tra le mura amiche dell’Alutto

Esordio casalingo per i nostri ragazzi dopo le prime 3 partite in trasferta. L’inizio della partita è in discesa, grazie all’ottimo atteggiamento mostrato fin dalle prime battute. Con intensità e lucidità attacchiamo il canestro, rimanendo concentrati e sforzandoci di leggere le situazioni di gioco. Il risultato è 32-12 dopo i primi 10′, il gap creato mette la partita in salvo già dal primo quarto. Continuiamo allargando le rotazioni, tutti i ragazzi calcano il parquet dimostrando di essere “sul pezzo”. Ogni tanto commettiamo qualche ingenuità, sia in difesa che in attacco, dove ci facciamo prendere dalla foga, giocando un secondo quarto al di sotto delle nostre possibilità (40-24 alla sirena).

Dopo i primi minuti del terzo quarto ritorniamo padroni del gioco, pur continuando a commettere qualche ingenuità in attacco; chiudiamo il match con un ottimo quarto quarto, giocato con una lucidità che ci permette di riaprire un break a nostro favore. L’incontro termina sull’80-49 per i nostri ragazzi.

Dopo queste prime quattro partite (bilancio di 3 vittorie e una sconfitta), abbiamo avuto modo di conoscere i nostri punti di forza e di debolezza, ora non ci resta che lavorare sodo su questi ultimi in vista del doppio impegno molto difficile contro le due squadre di Borgo Panigale: Atletico Borgo e Pallavicini.

Testa bassa e sgobbare, per migliorare e prenderci le nostre soddisfazioni!

Salus-Anzola 80-49

Parziali: 32-12, 40-24, 56-35, 80-49

Salus: Cacciari 4, Cavallone 12, Mascagni 2, Martelli 9, Miceli 6, Santi 16, Margiocco 6, Shehu 2, Di Lorenzo 2, Taddia, Nobili 15, Reggiani 6. All. Brusori, Assistenti Poli e Quercioli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi