Gli U18 Regionali vincono sul nuovo e fiammeggiante parquet delle Moratello una partita giocata con l’intensità giusta soprattutto nel secondo tempo, dopo una partenza un po’ troppo a rilento nei primi due quarti.

Decimati dalle assenze (tra infortuni e malattie eravamo in 9 arruolabili, a cui si è aggiunto il nostro 2000 Marco Sarzi Braga, top scorer dell’incontro), affrontiamo la penultima di campionato in casa della Polisportiva San Mamolo in una palestra Moratello dall’aspetto nuovo, poichè è stato posato circa un mese fa il parquet da tanti anni atteso. Purtroppo nei primi 20′ commettiamo l’errore di adeguarci un po’ troppo al ritmo dei nostri avversari, rinunciando spesso a correre in contropiede. Anche nella metà campo difensiva commettiamo qualche ingenuità, come farci battere nell’1vs1 perchè mal posizionati o concedere qualche secondo tiro ai nostri avversari. La sensazione è che se provassimo davvero a premere sul gas, potremmo distaccarci dai nostri avversari in maniera significativa, ma dovremo aspettare solo la terza frazione di gioco per farlo con una certa continuità.

Iniziamo il terzo quarto solamente da un +8 (24-32), con i nostri avversari ancora in partita ma finalmente cominciamo a correre spesso e volentieri in contropiede, trovando parecchi tiri facili. In difesa iniziamo a chiudere le strade per il canestro ai nostri avversari e aumentiamo così il distacco nel terzo periodo (32-45), per poi “ammazzare” definitivamente la partita nell’ultimo quarto. Riusciamo a volare anche a +30, segnando tre triple e giocando con ritmo e di squadra in attacco. L’incontro termina sul 41-70, da constatare anche una buona prova difensiva oltre che offensiva nella ripresa, dove abbiamo costretto i nostri avversari a segnare solo 17 punti.

Ora non ci resta che continuare a lavorare e a crescere, in attesa dell’ultima partita contro lo Sport Insieme martedì 1 marzo per poi affrontare la seconda fase contro le migliori 4 classificate del girone F. Questa stagione può regalarci ancora tante occasioni di crescita, cerchiamo di sfruttarle tutte al meglio.

Pol. San Mamolo-Salus 41-70

Parziali: 13-15, 24-32, 32-45

Salus: Cacciari 5, Mascagni 7, Di Lorenzo 4, Martelli 8, Miceli 1, Margiocco 1, Galantino 13, Sarzi Braga 17, Errera 5, Nobili 9. All. Brusori, ass. Poli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi