Partita equilibrata in cui l’U18 Regionale non riesce ad imporsi sul campo di Granarolo nel primo match della seconda fase.

L’inizio è caratterizzato dal qualche disattenzione difensiva e da qualche errore di misura che non ci permettono di stare davanti ai nostri avversari. Nella seconda metà del primo quarto iniziamo a carburare in attacco e chiudiamo la prima frazione di gioco a contatto con i padroni di casa (17-14). A partire dal secondo periodo miglioriamo progressivamente la nostra tenuta difensiva, non concedendo mai più di 12 punti segnati per quarto ai nostri avversari. Qualche problema di falli inizia a condizionarci già dal secondo periodo e talvolta non siamo abbastanza svegli nel difendere sulle loro uscite dai blocchi (cosa che, durante il corso della partita, riusciamo comunque a migliorare). In attacco, non appena riusciamo a correre, riacciufiamo sempre i nostri avversari, che a difesa schierata ci mettono un po’ più in difficoltà, anche per colpe nostre, visto il poco movimento senza palla. Il secondo periodo termina così sul 34-29 per Granarolo.

Torniamo in campo con un ottimo piglio nel terzo periodo e mettiamo subitoil naso avanti. Ma i nostri avversari non mollano e la partita inizia ad essere combattuttissima, punto a punto. Peccato per qualche palla persa, ma complessivamente ci sforziamo di giocare leggendo le situazioni. Ci riusciamo poche volte ma avendo pochi esterni da inserire nella partita diventa ancora più difficile. Negli ultimi minuti della partita Granarolo mette il naso avanti con un mini-parziale e in difesa chiude bene l’area. Non riusciamo a trovare facilmente la via del canestro e nonosante i vari falli sistematici non riusciamo a tornare alla pari con i nostri avversari. Il match termina sul 52-50.

Peccato per tanti “piccoli” errori che nel complesso ci sono costati caro, in particolare qualche tiro da sotto sbagliato e qualche palla persa in contropiede. L’approccio, comunque, è stato positivo e chi sta lavorando duramente in palestra, impegnandosi per migliorare, sono sicuro che raccoglierà sempre più frutti. Ora il campionato ci permetterà di confrontarci contro realtà più forti, ieri abbiamo avuto il primo assaggio di come saranno le prossime 7 partite.

 

Granarolo-Salus 52-50

Parziali: 17-14, 29-24, 41-36

Salus: Sarzi Braga 2, Cavallone 17, Di Lorenzo 2, Martelli 4, Santi 4, Margiocco 4, Galantino 5, Shehu, Errera, Nobili 2, Reggiani 10. All. Brusori, ass. Poli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi