Netta vittoria per i nostri U18 Regionali ad Anzola, che giocano con continuità quasi tutta la partita, eccetto 5 minuti di sbandamento nel terzo periodo. Settima vittoria consecutiva e buon test in vista dei prossimi due big match contro Atletico Borgo e Pallavicini, decisivi per la classifica finale.

La partita inizia con vari errori al tiro e qualche dimenticanza a rimbalzo, ma raddrizziamo subito la rotta portandoci avanti di un buon margine già nel primo quarto (12-22), grazie anche a tanti canestri in contropiede. Stesso copione pure nel secondo periodo, dove il margine tra noi e i nostri avversari si allarga fino al 16-48 di fine primo tempo. Molto positiva questa seconda frazione di gioco, dove riusciamo a far segnare ai nostri avversari solo 4 punti.

Nel terzo quarto iniziamo un po’ molli, sbagliando vari tiri da sotto nei primi 2 minuti. Poi, Anzola alza il pressing e noi, ingenuamente, sbandiamo per varie azioni, regalando 5 minuti di pessima pallacanestro. I nostri esterni si nascondono, i nostri passaggi sono fatti con grande pressapochismo e perdiamo più palloni in fila. Solo due timeout e una sfuriata riescono a rimetterci in carreggiata. Comunque sia il parziale del terzo periodo dice 10-12, e permettiamo quindi ai nostri avversari di giocare alla pari con noi nel terzo quarto, a causa del nostro atteggiamento. Teniamo in considerazione che contro avversari più indietro di noi può comunque permetterci di salvare la pelle, ma contro avversari di ben altro calibro ci potrebbe condannare ad un pesante parziale, mettendo in discussione la partita. Dopo i nostri 5′ di sbandamento, giochiamo un ottimo ultimo quarto, in cui i nostri avversari segnano solo 2 punti e ci portiamo a casa l’incontro con una rotonda vittoria (+54), la più ampia di tutto il girone E fino a questo momento (28-82).

Partita molto positiva per 35 minuti e pessima per 5 minuti. Non si può stabilire se il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto, perchè in questa partita l’abbiamo riempito fino all’orlo, per poi svuotarlo totalmente nel terzo quarto e infine riempirlo di nuovo nell’ultimo periodo. Dobbiamo avere più continuità, ora l’asticella si alza, il cammino diventa più duro e più insidioso. E bisogna farsi trovare pronti.

 

Anzola-Salus 28-82

Parziali: 12-22, 16-48, 26-60

 

Salus: Cavallone 13, Mascagni 2, Di Lorenzo 2, Martelli 9, Miceli 2, Santi 15, Galantino 19, Shehu 4, Errera 2, Nobili 6, Reggiani 8. All. Brusori, ass. Poli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi