Ottava vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Ansaloni!

A differenza degli ,ormai soliti, primi quarti della Salus quello contro Anzola è stato diverso: 8 punti concessi agli avversari e 31 punti realizzati, frutto di una buona concentrazione messa in difesa. Nel secondo quarto però, smettiamo di difendere forte e cominciamo a concedere qualche canestro facile agli avversari che comunque danno segni di vita. (24-41 a fine primo tempo)

Nella ripresa la storia non cambia: i ragazzi Salus sembrano aver perso quell’intensità difensiva messa in campo nel primo quarto e così concediamo 18 punti mentre in attacco crolliamo a causa della zona di Anzola (42-56 al 30′). L’ultimo quarto è ancora pesante per i ragazzi di Bologna che in attacco fanno sempre abbastanza fatica ma quando, per qualche minuto, Anzola ritorna a uomo ricominciamo a trovare la luce del canestro. In difesa invece siamo sempre lenti ad accoppiarci e rischiamo veramente di essere ri-presi a causa di due canestri pesanti da 3 punti degli avversari.

Finalmente un buon primo quarto pieno d’intensità da entrambe le parti del campo ma male i successivi 3 quarti dove la Salus perde tutti tre i parziali a causa anche della cattiva circolazione/spaziature contro la difesa zona. Una nota positiva è che tutti i ragazzi Salus sono andati a referto nella colonna dei canestri segnati.

Prossimo appuntamento Domenica 10 Dicembre ore 12 VS CASTELFRANCO EMILIA alle ALUTTO!

SALUS – ANZOLA 66-57

(8;31)(16;10)(18;15)(15;10)

Salus: Tabellini 3, Chirco 5, De Paoli 5, Urian 4, Barberi 2, Nanni 4, Arletti 5, Bucca 6, Sarzi Braga 8, Favaloro 8, Grassi 13 All. Ansaloni Vice Marcheselli

 

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi