Non riesce a sbloccarsi l’under 18 eccellenza nell’ultima partita del girone di andata e rimane ancora a zero punti in classifica nel girone emiliano-romagnolo. Questa volta i nostri ragazzi devono cedere l’onore delle armi all’International Imola dopo aver condotto per molti minuti la partita.

Peccato veramente perchè la sensazione è stata quella che bastava veramente poco di più per portare a casa il foglio rosa; per tre volte infatti durante l’arco dei quaranta minuti ci siamo trovati con buoni vantaggi (tra i 7 e i 10 punti) che non siamo riusciti a concretizzare positivamente causa qualche palla persa veramente banale e una difesa troppo blanda e poco disposta a fare sacrifici. Dopo un ottimo primo quarto sempre condotto e ben giocato in attacco muovendo la palla in maniera egregia, nel secondo parziale la Salus subisce la rimonta e il sorpasso di Imola, brava a non disunirsi e a stringere le cinghie in difesa. Ad inizio terzo quarto piazziamo un altro break molto buono, tornando a + 8; anche qui purtroppo ci addormentiamo e regaliamo rimbalzi offensivi all’International che colma immediatamente il gap.  Si arriva così alla volata finale del quarto periodo e si vede lontano un miglio che la non abitudine a vincere ci blocca mentalmente: commettiamo due ingenuità gratuite in difesa e perdiamo due palloni sanguinosi in attacco, Imola ringrazia e nell’ultimo minuto scappa via per i due punti in classifica.

Salus – International Imola 71-78

(24-18, 36-38; 58-62)

Salus: Corti, Morra, Arletti 20, Omicini, Raspanti 19, Bianchi 6, Negrini 8, Marchetta 10, Dallacasa, Tabellini, Lambertini 3, Cocchi 5. all: Bacchilega vice all: Naldi, Lelli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi