Ennesima ottima partita per gli under 18 eccellenza che però devono inchinarsi di fronte alla fisicità della Fortitudo 103. Ancora una volta riusciamo a stare in partita e a giocare una gara vera contro un avversario molto più forte; peccato per il solito calo nel terzo quarto di gioco che fa scappare gli ospiti, siamo consapevoli che la continuità nell’arco dei quaranta minuti debba migliorare, ma siamo anche convinti che la scelta del campionato sia giusto e lo stiamo dimostrando sul campo.

La partenza non è delle migliori, la Salus subisce la difesa molto pressante della Fortitudo e non riesce a trovare trame offensive; le prime rotazioni dalla panchina portano però energia sia mentale che fisica e grazie a buone difese supportate da giocate fatte di passaggi in attacco riusciamo nel secondo parziale a ricucire il gap e ad andare negli spogliatoi sotto solo di 4 lunghezze. La chiave tattica del recupero è stata quella di continuare ad avere pazienza in attacco, cercando sempre il tiro più aperto possibile sfruttando i vantaggi creati dagli 1 vs 1 degli esterni. Dopo il thè, la Fortitudo ricomincia la partita più convinta, mette tanta fisicità in difesa e riesce a recuperare tanti palloni per facili lay-up al ferro in contropiede. E’ il break che indirizza la partita e permette alla 103 di portare a casa la partita. La Salus ha il merito di non mollare mai, prova addirittura a rientrare arrivando fino al -6 a quattro minuti dalla fine ma le energie scarseggiano e la rimonta non si completa. Bravi lo stesso ragazzi, la strada è quella giusta!

Prossimo impegno giovedì 26 ottobre, ancora in casa vs Pol. Pontevecchio ore 18:15, stay tuned!

Salus – Fortitudo 103 Bologna 54-66

(9-19; 27-31; 42-55; 54-66)

Salus: Arletti 18, Omicini 7, Morra, Raspanti 2, Bianchi 1, Negrini 8, Marchetta 13, Nanni, Dallacasa, Tabellini, Lambertini 4, Cocchi 1. all: Bacchilega vice all: Naldi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi