Partita con molte ombre per la Salus u18 eccellenza sul parquet della Rodriguez a San Lazzaro. Le motivazioni della Bsl, ancora in corsa per passare alla fase interzonale, fanno la differenza e dopo un primo quarto equilibrato la partita si spacca a favore dei padroni di casa.

Dal punto di vista tecnico c’è poco da dire, la difesa di San Lazzaro è molto aggressiva e recupera tanti palloni e rimbalzi che si tramutano in facili canestri in contropiede. La Salus ci prova, soprattutto nel primo quarto, ma la scarsa mira da fuori su tiri ben costruiti fa perdere presto fiducia ai ragazzi biancoblu. Nel secondo quarto c’è il parziale decisivo per le sorti del match: la Salus soffre la difesa allungata della Bsl e dal canto suo non riesce a mordere nè con la difesa ad uomo nè con la zona 3-2. Ad inizio terzo quarto una piccola reazione fa ben sperare per i restanti minuti ma tre triple consecutive di San Lazzaro ci ricacciano indietro fino al 77 a 54 finale.

Ora una settimana di pausa, poi Virtus Bologna in casa e Imola fuori casa per chiudere la prima parte di campionato. Speriamo di trovare nuova linfa mentale per giocare senza pensieri e con il sorriso queste sfide. Forza Salus!

Bsl San Lazzaro – Salus 77-54

(19-11; 46-23; 65-39)

Salus: Morra 6, Grilli, Arletti 17, Omicini 6, Raspanti 4, Negrini, Marchetta 5, Dallacasa 4, Lambertini, Tabellini 11, Cocchi 1. all: Bacchilega vice all: Naldi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi