Inizia con una sconfitta il cammino degli under 18 Salus nel proibitivo campionato di eccellenza emiliano-romagnolo. La squadra di coach Bacchilega si inchina, giocando una discreta gara, al cospetto della forte Vis Ferrara.

L’impatto con questo campionato è subito positivo, Ferrara parte forte in difesa ma la Salus reagisce e grazie ad una buona circolazione di palla e a una forte pressione difensiva rimane in scia per tutto il primo quarto chiuso 20 a 15 in favore dei padroni di casa. Nel secondo parziale i nostri ragazzi prendono ulteriore coraggio, impattano la partita e solamente due errori banali su conclusioni da vicino non permettono il sorpasso. Prima della pausa lunga la Vis stringe le cinghie in difesa e, complice qualche palleggio di troppo dei nostri, piazza un break per il più 15 all’intervallo. Andiamo negli spogliatoi consci di aver fatto il massimo dal punto di vista fisico ma consapevoli che sarà dura tenere quaranta minuti a questa intensità. Nel terzo quarto infatti Ferrara aumenta ancora la fisicità, la Salus inizia a fare fatica a muovere la palla in attacco e a trovare spazio per prendere vantaggi con gli 1 vs 1; gli estensi scappano via producendo il break decisivo per le sorti del match. Di positivo c’è che i nostri ragazzi non mollano, continuano a spingere e a provarci senza curarsi del punteggio e riescono addirittura a vincere l’ultimo quarto chiudendo in maniera positiva l’incontro.

Questa prima sfida ci insegna che per competere a questi livelli di fisicità, atletismo e tecnica, bisogna trovare continuità nell’arco dei quaranta minuti, senza deprimersi nei momenti di difficoltà e lottando al 110% su ogni singolo possesso.

Vis Ferrara – Salus 93-64

(20-15; 47-31; 77-43)

Salus: Corti 6, Arletti 14, Omicini 5, Raspanti 10, Bianchi 4, Negrini 4, Marchetta 13, Dallacasa 2, Tabellini, Lambertini 6, Cocchi. all: Bacchilega vice all: Naldi, Lelli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi