Seconda sconfitta per gli under 18 Salus nel proibitivo campionato eccellenza emiliano-romagnolo. Il punteggio finale non rispecchia per niente l’andamento della gara, i nostri ragazzi sono andati vicino alla vittoria e hanno mollato solo nel finale.

La partita inizia male, 12 a 2 per Rimini dopo tre minuti con la Salus che gioca bene in attacco ma non concretizza mai le buone scelte di tiro create. Con le prime rotazioni dalla panchina, il ritmo cambia e grazie ad una maggiore pressione difensiva, i bolognesi tornano a contatto costruendo ficcanti contropiedi e buone giocate in taglio. Sul finire del secondo quarto c’è il momento migliore per la Salus, due o tre azioni spettacolari con passaggi e movimento di palla permettono di ricucire completamente il gap e di andare alla pausa lunga in fiducia e sul 30 pari. Nel terzo quarto la sensazione è che la Salus ne abbia di più, peccato che le percentuali dal campo non supportino la qualità offensiva espressa e così l’equilibrio non si spezza, anzi i Crabs sono bravi ad approfittare di due dormite a rimbalzo difensivo e chiudono a + 5 la terza frazione. Nel quarto parziale la Salus mostra il suo lato peggiore: alla prima difficoltà, con Rimini in vataggio 59 a 49 a 5 minuti dalla fine,  molla di testa tutto di un colpo e non segna più fino alla sirena finale. Peccato veramente, perchè perdere di 17 punti questa partita fa male e i ragazzi non lo meritavano, onore a Rimini che ha tenuto alta la concentrazione e la voglia di vincere per tutti i 40 minuti.

Salus – Crabs Rimini 49-66

(9-18; 30-30; 44-49)

Salus: Corti 4, Arletti 7, Omicini 2, Raspanti 6, Bianchi 7, Negrini 5, Marchetta 7, Dallacasa, Tabellini 7, Lambertini 4, Cocchi. all: Bacchilega vice all: Naldi, Lelli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi