Sconfitta a Reggio Emilia per l’under 18 eccellenza che però esce dal campo a testa altissima dopo quaranta minuti alla pari con una delle corazzate del girone emiliano-romagnolo.

I nostri ragazzi giocano veramente una gran partita, intensità alta sempre e voglia di lottare su ogni singolo pallone. L’inizio è tutto a nostro favore, la pressione difensiva permette di recuperare palloni su palloni e di avere fluidità in attacco, alla prima sirena siamo 13 pari con Reggio Emilia in difficoltà. Nel secondo quarto i padroni di casa aumentano la pressione in difesa e provano a scappare via sul 22 a 15; la Salus però reagisce subito, impatta nuovamente e rimane a contatto fino alla pausa lunga grazie ad una buona condivisione della palla in attacco. Nel terzo quarto la Reggiana fa valere tutta la sua fisicità sotto le plance e prende qualche punto di vantaggio, proviamo ancora a stare attaccati e ci riusciamo praticamente fino a tre minuti dalla fine quando le energie finiscono e dobbiamo inchinarci ai nostri avversari. Non possiamo che fare i complimenti ai nostri ragazzi che con orgoglio e anche qualità tecnica hanno provato a combattere contro avversari di caratura veramente superiore.

Pall. Reggiana – Salus 65-50

(13-13; 37-31; 49-38)

Salus: Arletti 17, Morra, Corti, Negrini, Raspanti 7, Tabellini 6, Cocchi 2, Marchetta 10, Bianchi 6, Omicini 2, Lambertini. all: Bacchilega vice all: Naldi, Lelli.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi