Primi 2 punti stagionali per l’U16 regionale che nella gara odierna ha la meglio sulla squadra del Guelfo Basket.

Fin dal primo quarto si capisce che sarà una partita in cui sarà necessario mettere in campo energia e intensità per prevalere: i nostri avversari infatti, non brillantissimi tecnicamente, buttano il gioco sull’agonismo e sulla “battaglia” sportiva.

I primi due quarti fanno segnare una nostra leggera superiorità, ma non riusciamo ancora a strappare e a indirizzare nettamente il match causa la sofferenza a rimbalzo e i molti canestri “facili” costruiti bene ma sbagliati al momento della realizzazione.

Finalmente però, nella terza frazione di gioco, dopo aver registrato le idee difensive durante l’intervallo lungo, riusciamo a prendere un bel margine rassicurante, complice un’ottima difesa capace di far segnare ai nostri avversari (per lunga parte del quarto) solamente 2 punti dalla linea del tiro libero. Negli ultimi 10 minuti infine, nonostante una disperata zona 2-3 provata dalla panchina ospite, andiamo con ampie rotazioni e manteniamo il vantaggio.

Salus-Guelfo: 62-40

(16-11, 36-24, 54-30)

Salus: Siviero 2, Rubini Bruni 23, Celia 2, Sheikh 4, Grotti 4, Roccato 19, Maviglia 6, Tosi 2, Grassi, Levi. All. Papa. Ass. Naldi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi