Una bella U16 Regionale si sbarazza con relativa facilità di una compagine che all’andata ci aveva sconfitto.
Già nel riscaldamento ci accorgiamo come Castenaso sia una squadra con valori fisici potenzialmente importanti (che nella partita in casa loro ci avevano fatto soffrire non poco): approntiamo allora un raddoppio in post-basso che, usato efficacemente nei primi scampoli di partita, toglierà per tutto il resto del match questa sicurezza e quest’arma ai nostri avversari.
Per il resto la cronaca della partita è abbastanza semplice: giochiamo un buon basket corale per tutta la gara ad eccezione dei 5 minuti che precedono la pausa lunga, dove in attacco ci intestardiamo in azioni frenetiche e in difesa siamo un pochino molli. Dopo il confronto negli spogliatoi, tuttavia, torniamo sul parquet fermamente convinti di portarla a casa e così è: con 20 minuti di gioco di squadra offensivo e difensivo la partita non torna mai in discussione e con nostra soddisfazione e tranquillità la conduciamo serenamente in porto.
Salus-Castenaso: 65-40
(20-9, 10-15, 24-13, 11-3)
Salus: Rubini Bruni, Tosi, Siviero 6, Sheikh 24, Grotti 2, Roccato 15, Negrini 2, Picardi 6, Maviglia 10. All. Papa. Ass. Naldi.