Continua la corsa dell’U16 Regionale, che batte Calderara anche nel match di ritorno e si qualifica per le semifinali.

Dopo un avvio un po’ in apnea, ci decidiamo a cominciare a difendere con maggior convinzione, e impattiamo il primo quarto sul 17 pari. Nel secondo cominciamo a scavare via via un piccolo divario, che si dilaterà ulteriormente nel corso della gara. Infatti giochiamo una grande terza frazione in cui riusciamo a segnare con continuità: con 22 punti a referto scaviamo un solco importante, anche se dal canto suo Calderara non è mai doma e in più di un’occasione, con piccoli break, prova a rifarsi sotto. Siamo però bravi a gestire e a portare a casa una vittoria convincente anche dal punto di vista numerico, visto che nelle due partite il parziale inflitto a Calderara è di +25 punti.

Bravi i ragazzi, hanno superato con la voglia di lottare anche questo complicato turno di play-off, in cui dal punto di vista dei centimetri eravamo nettamente inferiori: ora viene il bello… cerchiamo di giocarcela, come fatto nella maggior parte di questa serie, con grinta e attenzione, e comunque vada non avremo rimpianti.

Salus-Calderara: 70-51

(17-17, 14-8, 22-15, 17-11)

Salus: Siviero 6, Rubini Bruni 4, Sheikh 10, Grotti 2, Roccato 15, Negrini, Marchetta 9, Picardi 12, Maviglia 12, Tosi. All. Papa. Ass. Naldi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi