Vittoria tanto sofferta quanto meritata e importante per l’U16 Regionale, che contro un avversario veramente molto fisico è brava a non demordere e a sferrare il colpo decisivo nell’ultimo quarto.

L’avvio è incoraggiante, riusciamo a muovere la palla con criterio, trovando buoni 1vs1 e giusti scarichi per tirare da liberi: la prima frazione si conclude sul 23-13. Dall’altra parte però c’è un avversario che non molla mai, in particolare nel secondo quarto Calderara riesce a rispondere colpo su colpo ai nostri canestri e, negli ultimi minuti del primo tempo, a limare pericolosamente qualche punto, complice un nostro attacco messo in difficoltà dalla fisicità avversaria.

Si riparte dunque sul 38-31 per i nostri colori, ma durante il terzo quarto viviamo momenti di pura sofferenza a causa dei maggiori centimetri avversari: gli ospiti schierano infatti due giocatori attorno ai 2 metri che ci mettono spesso in difficoltà, anche sui secondi tiri dopo i rimbalzi offensivi. Sotto canestro è una lotta continua, e quando Calderara (esttamente al termine della terza frazione) ci raggiunge nel punteggio, l’inerzia del match sembra andare tutta nella sua direzione. In questo frangente, tuttavia, i nostri ragazzi sono bravissimi a reagire e a non mollare, e con qualche raddoppio efficace sui loro lunghi e con una difesa in generale parecchio accorta riusciamo, negli ultimi minuti dell’ultimo periodo, a prendere quel fondamentale margine di punti per portare a casa una vittoria ottenuta anche e soprattutto con la testa e con la voglia di sacrificarsi.

Salus-Calderara: 69-58

(23-13, 15-18, 12-19, 19-8)

Salus: Siviero 10, Rubini Bruni 12, Sheikh 14, Grotti 2, Roccato 18, Marchetta 2, Maviglia 7, Tosi 4, Negrini, Picardi. All. Papa. Ass. Naldi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi