Dopo un ottimo primo tempo in cui andiamo a canestro con frequenza (38 punti) e giochiamo un buon basket, nella seconda parte di gara non riusciamo ad offrire la stessa prestazione offensiva e cediamo alla distanza di fronte a una buona Castenaso.

In queste brevi righe di presentazione c’è molto della prestazione odierna. In questo caso i numeri ci aiutano a capire meglio: i nostri avversari ne segnano 32 per tempo (per un totale esatto di 64 punti), mentre noi non riusciamo a replicare il nostro buon primo tempo e andiamo a segno nei due quarti finali con lo stesso numero di punti (19) che avevamo segnato già alla fine del primo quarto.

La prestazione difensiva è stata all’altezza (seppur qualche distrazione), abbiamo reagito alla loro maggiore prestanza fisica cercando e spesso riuscendo a limitare i loro lunghi con i raddoppi in post-basso. Purtroppo qualche volta si sono venute a creare situazioni di isolamento che ci hanno puntualmente punito.

In generale resta l’amaro in bocca per una partita che abbiamo condotto per più di metà del tempo totale e che sostanzialmente poteva essere nelle nostre corde, anche se occorre sottolineare che i ragazzi “si sono sbattuti” parecchio e che forse proprio per questo nei minuti finali non abbiamo avuto la giusta lucidità per effettuare le scelte offensive migliori.

Castenaso-Salus: 64-57

(14-19, 32-38, 50-49)

Salus: Siviero 8, Rubini Bruni 7, Grotti 2, Celia 2, Roccato 10, Sheikh 11, Negrini, Maviglia 15, Tosi 2. All. Papa. Ass. Naldi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi