Importante affermazione esterna per l’U16 Regionale, che nell’andata dei quarti di finale espugna l’ostico campo di Calderara (dove eravamo stati sconfitti in fase regolare) con una prova difensiva attenta e ordinata.

Chiaramente in questi play-off si deve ragionare sempre sulla base degli 80 minuti, motivo per cui ancora non si è fatto niente in sostanza. Certo è, però, che la vittoria ottenuta (con relativo piccolo bottino di 6 punti) può essere il primo passo per provare a giocarsi nel modo giusto la partita di ritorno.

E’ noto ormai come la squadra di Calderara possa contare su una fisicità nettamente superiore alla nostra: appurato questo, abbiamo improntato la nostra gara su un attento schieramento difensivo, che ci ha permesso di andare poche volte in sofferenza contro gli altissimi lunghi avversari. Dall’altra parte in attacco a tratti non siamo stati brillantissimi, anche se nei momenti topici siamo sempre riusciti a trovare le giocate giuste, che soprattutto nell’ultimo quarto (unite a una fase difensiva quasi impeccabile) ci hanno permesso di rientrare, dopo che Calderara aveva giocato una gran terza frazione, mettendoci davvero in difficoltà.

Ora pausa “lunga” negli spogliatoi fino a Domenica, e poi pronti per un’altra “battaglia” agonistica.

Calderara-Salus: 40-46

(8-17, 8-4, 20-13, 4-12)

Salus: Siviero 3, Tosi, Rubini Bruni 2, Negrini, Sheikh 8, Grotti, Roccato 6, Marchetta 2, Picardi 10, Maviglia 15. All. Papa. Ass. Naldi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi