Grande risultato per gli under 16 Salus che, vincendo anche la gara di ritorno con la Masi, superano il primo turno dei play-off elite e approdano ai quarti di finale regionali dove ad attenderli ci sarà la corazzata OneTeam Forlì.

La partita con la Masi è molto bella: la Salus parte a mille e grazie ad ottime giocate in velocità piazza subito un break importante che indirizza la partita. I padroni di casa però non ci stanno e, rosicchiando punto su punto, rientrano in partita grazie alla difesa. Il secondo quarto è equilibrato, la Salus regala qualche tiro di libero di troppo agli avversari ma riesce comunque a difendere con intensità e alla pausa lunga conduce 32 a 26. La Masi esce meglio dagli spogliatoi e impatta subito ad inizio terzo quarto, la gara diventa bellissima e per tutto il periodo le due squadre si rispondono colpo su colpo. Ad inizio quarta frazione, la Salus prova la carta della zona 3/2 che cambia il ritmo alla partita e consente ai biancoblu di recuperare palloni, correre in contropiede e scappare via con il break decisivo. La Masi comunque non molla e trovando tre buoni tiri dall’arco torna in partita fino a meno 5 ma i nostri ragazzi sono bravi a tenere duro e portano a casa il passaggi del turno. Bravi!

Masi – Salus 61-70

(12-18; 26-32; 47-49; 61-70)

Salus: Arletti 26, Kashin 9, Nanni, Berbec 2, Stignani 2, Bianchi 7, Grilli, Marchetta 2,  Bergami, Grassi 11, Cocchi 4, Bucca 7. all: Bacchilega vice all: Naldi, Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi