Sconfitta di misura per l’under 16 elite Salus contro la capolista One Team Forlì, nuova realtà giovanile nata dalla fusione di tutti i settori giovanili della cittadina romagnola.

Questa volta partiamo discretamente aggressivi in difesa e, anche se in attacco fatichiamo a vedere il canestro,  finiamo il primo quarto (solitamente nostro punto debole) sotto solamente 12 a 9. Nel secondo periodo facciamo vedere tutto il peggio di noi stessi: in attacco ci passiamo poco la palla ma è nella metà campo difensiva che proprio smettiamo di giocare e concediamo di tutto ai padroni di casa. Dopo averci parlato sopra alla pausa lunga, usciamo dagli spogliatoi con un piglio diverso e finalmente iniziamo a giocare con la faccia giusta. Piano piano recuperiamo punto su punto (eravamo finiti a -18) e capiamo che la rimonta è possibile; arriviamo fino a meno 6 poi due errori banali ci ricacciano a meno 12 ma, grazie alla pressione a tutto campo, torniamo di nuovo in partita e fino al quarantesimo ci proviamo uscendo dal campo della capolista a testa altissima.

Se troviamo continuità nell’arco di una partita intera possiamo battere chiunque in questo campionato, resta da capire il motivo per cui abbiamo dei blackout clamorosi all’interno di ogni match. Forza Salus!

One Team Forlì – Salus 64-60

(12-9; 37-19; 46-38)

Salus: Urian, Levi 2, Arletti 21, Nanni 8, Bianchi 12, Grilli, Marchetta 3, Bergami 3, Grassi 8, Cocchi 3, Bucca. all: Bacchilega vice all: Naldi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi