Prima partita nel campionato under 16 eccellenza per la Salus in trasferta al Paladozza contro i pari età della Fortitudo.
Parte bene la Salus che si porta avanti 8-4 nei primi tre minuti ma il pressing tuttocampo della Fortitudo costringe i nostri a troppe palle perse e il quarto si conclude con la Salus sotto 29-14. Nel secondo quarto gli adattamenti offensivi contro il pressing avversario ottengono il successo sperato e la Salus accorcia fino al meno 9 salvo poi mollare leggermente, concedendo il canestro del 45-31 proprio sulla sirena.

Al rientro in campo é un’altra Salus, poca intensità in attacco e ancora meno in difesa, e il parziale di 16-0 in 5 minuti della Fortitudo spacca la schiena ai nostri. Il quarto si conclude con appena 7 punti segnati e la Fortitudo a +31. Nell’ultimo quarto si torna a vedere un po’ di intensità per i colori della Salus e il parziale di 18-14 ne é la testimonianza.

Queste le parole dello staff:

“Fin quando siamo riusciti a fare quelle cose che ci eravamo prefissati di eseguire durante la settimana e nel prepartita abbiamo fatto buone cose e un’ottima figura. Appena scende l’intensità difensiva però cominciano i problemi che poi si riflettono anche nella metà campo offensiva e il terzo quarto ne é l’espressione più lampante. Bisogna partire dall’intensità profusa nel secondo quarto per continuare a migliorare in allenamento e di conseguenza anche in partita”.

 

Fortitudo-Salus 83-56
(29-14; 16-17; 24-7; 14-18)

Salus: Barberi 5; Poggi 2; Arletti 3, DePaoli 7; Guidotti; Chirco 6; Silvestri 2; Drago 7; Dinelli 6; Marchetta 6; Sarzi; Favaloro 12.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi