Prima partita del girone di ritorno per i ragazzi dell’eccellenza contro la Fortitudo.
Palla a due e subito 9-0 Fortitudo che costringe coach Loperfido al time-out dopo appena tre minuti. Si torna in campo e, nonostante qualche errore di troppo al tiro, si conclude il quarto 6-15 per gli ospiti. Nel secondo quarto ci presentiamo in campo più intensi rispetto ai dieci minuti precedenti e il risultato lo dimostra (22-35 all’intervallo).

Nel terzo quarto stringiamo ulteriormente le maglie difensive e ricuciamo lo strappo fino al 38-41 di fine terzo periodo. Il quarto periodo comincia sulla falsariga del precedente e riusciamo così a pareggiare a quota 55 a tre minuti dal termine. Da lì comincia una guerra di nervi e tiri liberi che ci vede soccombere solo negli ultimi 30 secondi di partita con il punteggio di 60-66 per gli ospiti.

Grandi passi avanti per i ragazzi, soprattutto dal punto di vista mentale. Finalmente siamo riusciti a stare in partita per tutti i 40 minuti, cosa che dovremmo replicare in tutte le prossime partite, a partire da quella contro il Masi sabato 19/12 alle Alutto.

Salus-Fortitudo 60-66

(6-15; 16-20; 16-6; 22-25)

Salus: Lipparini, Barberi 2, Poggi 7, Arletti, De Paoli 8, Chirco 15, Silvestri, Lelli 2, Dinelli 8, Marchetta 14, Sarzi Braga 4, Favaloro. All. Loperfido, ass. Naldi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi