Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Ansaloni che tornano battuti dalla trasferta a Riccione.
L’inizio per i ragazzi di Bologna è traumatico: 26-9 di parziale nei primi 10′ con Riccione che sembra indomabile e noi che sembriamo birilli fermi per l campo. Nel secondo quarto sembriamo esserci svegliati dal letargo e cominciamo a ‘sgiochicchiare’ senza però avere il controllo e l’inerzia della partita dalla nostra parte (38-23 al 20′). Ci servivano 20′ per svegliarci definitivamente perchè nel terzo quarto torniamo a giocare come sappiamo fare, cioè con una difesa aggressiva e attaccando in modo deciso e sicuro il canestro, senza pensare di risolvere la partita con i tiri da 3 punti (50-41 al 30′). Nell’ultimo quarto arriviamo anche a -4 dai padroni di casa ma la loro intensità e la loro voglia di vincere è maggiore quindi ricominciamo a commettere i soliti errori difensivi e in attacco ci affidiamo troppo spesso al tiro da 3, senza fare mai canestro.
Le tre sconfitte consecutive ci devono fare capire che l’unico modo per cambiare questo trend è metterci il doppio dell’impegno e della concentrazione già dagli allenamenti settimanali.

Prossimo appuntamento Sabato 25 Novembre ore 18.15 SALUS VS GRANAROLO!!

Salus-Riccione 70-56

(26;9)(10;14)(14;18)(20;15)

Salus: Dalla, Palmonari 2, Di Pace 6, Omicini 4, Mondini 6, Bianchi 11, Hernandez 0, Dondi dall’Orologio, Chiari, Errera 19, Bondioli 4, Verde 4. All. Ansaloni Vice Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi