Brutta sconfitta in casa dell’US REGGIO EMILIA!

Un primo tempo tutto sommato giocato discretamente, dove in attacco troviamo canestri sia da contropiede che da difesa schierata con varie giocate individuali e tiri piazzati. Per quanto riguarda la difesa partiamo un po’ molli perchè ci facciamo intimorire dai lunghi avversari che giocano molto spalle a canestro e facciamo fatica a fermarli mentre nel secondo quarto siamo più svegli e non permettiamo che la palla arrivi facilmente in post basso, recuperando palloni e segnando in contropiede. +11 alla pausa lunga (33-44).

La ripresa è imbarazzante per i ragazzi Salus che permettono agli avversari di rientrare facilmente in partita, smettendo di difendere forte sulla palla e concedendo falli banali che portano in lunetta gli avversari segnando facili 2/2. Salus avanti +3 a 10′ dalla fine (58-61). Nell’ultimo quarto arriviamo abbastanza cotti per le rotazioni corte e alcuni con problemi di falli, Reggio Emilia ne approfitta segnando due bombe pesantissime e in più segnando 2/2 ai liberi a 1′ dalla fine permettendo ai padroni di casa di andare in vantaggio dopo 39′.

US Reggio Emilia-Salus 74-78

(20;21)(13;23)(25;17)(20;13)

Salus: Dalla 6, Palmonari 6, Di Pace 22, Caffagna 12, Bianchi 11, Dondi dall’Orologio 4, Chiari NE, Errera 10, Bondioli 3, Grotti 0, Monterastelli 0 All.Ansaloni Vice Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi