La prima sconfitta degli U16E Salus arriva in trasferta contro un’ancora imbattuta Correggio!

Nel primo quarto i padroni di casa perdono l’unico parziale di tutta la partita ma la differenza tra le due squadre è poca: noi teniamo una buona pressione difensiva e in attacco corriamo ogni volta che c’è possibilità mentre Correggio impone la superiorità fisica soprattutto a rimbalzo dove facciamo abbastanza fatica (20-22 al 10′).

Nel secondo quarto, come nei successivi, questa differenza fisica si fa sentire maggiormente soprattutto perchè i nostri ragazzi per colmare il gap fisico spendono falli banali o secondi tiri che permettono a Correggio di andare alla pausa lunga sul +1 (41-40). Nel terzo quarto si stringe la cintura per entrambe le squadre che aumentano la pressione difensiva, infatti come quarto è il più basso a livello di canestri segnati. (57-51 al 30′).

L’ultimo quarto vede l’attacco dei bolognesi che fa fatica ad imporre il proprio gioco bloccandosi con alcuni tiri affrettati dall’arco dei tre punti poichè la difesa di Correggio comincia a chiudersi concedendo maggiori tiri da fuori. La Salus però è sempre attaccata e a 2′ al termine ha la palla del sorpasso che però non trova esito positivo e così siamo obbligati a spendere falli intenzionali per fermare il gioco. La partita termina 75-67 per i padroni di casa e arriva il primo foglio giallo per i ragazzi di coach Ansaloni.

Questa partita è una di quelle da segnare sul calendario per ricordarci degli errori commessi e per cercare di ribaltare il risultato.

Prossimo appuntamento Sabato 11 vs Masi alle 18.15 ALUTTO.

Correggio – Salus 75-67

(20;22)(21;18)(16;11)(18;16)

Salus: Dalla 5, Palmonari 3, Di Pace 10, Omicini 13, Mondini 12, Bianchi 7, Dondi dall’Orologio 9, Chiari 0, Di Pietro 6, Bondioli 2, Grotti 0

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi