Convincente vittoria degli U15 in trasferta a Ferrara, che riescono anche a ribaltare la differenza canestri della partita di andata.

Inizia bene la Salus che costruisce buone azioni offensive ma, come spesso accade, non trova la via del canestro. È però nella metà campo difensiva che i ragazzi di Coach Naldi costruiscono le loro fortune, concedendo solo 9 punti ai padroni di casa in un primo quarto dal basso punteggio (9-10). Nel secondo periodo la partita si sblocca: la pressione difensiva e le ottime soluzioni realizzate dentro l’area spingono gli ospiti ad un consistente vantaggio a metà del quarto.
Ferrara però non molla e, grazie ai tiri liberi e a due bombe nell’ultimo minuto, riduce lo svantaggio (23-33 dopo 20’). Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano a tornare in partita ma la Salus rimane concentrata e riesce a tenere le distanze (34-45). In avvio dell’ultimo periodo di gioco Ferrara, complice qualche disattenzione a rimbalzo degli ospiti, rientra in partita portandosi sotto di 8 punti a 3 minuti dalla fine del match. L’ottima prestazione difensiva della Salus toglie però qualsiasi speranza ai padroni di casa; i biancoblu non concedono nemmeno un punto agli estensi negli ultimi dieci possessi.
Il match termine sul punteggio di 46-61 in favore della Salus, che riesce ad allungare sfruttando al meglio le ultime azioni offensive.
Prossimo incontro domenica 17/02 alle ore 20:30 in casa nel derby contro gli Stars.
Scuola Basket Ferrara-Salus 46-61
(9-10; 14-20; 11-12; 12-16).
Tabellino Salus: Melica 2; Hasalliu; Serra 18; Bellotti; Cremonini 2; Giorgi; Dinelli 20; Cassani 3; Ciancio Todaro; Bottoni 10; Mazzotti 4; Mistroni 2. All. Naldi.
Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi