Dopo le difficoltà dell’ultimo mese gli under 15 mettono in campo tutta la propria voglia di riscatto ottenendo una vittoria in volata sulla forte formazione emiliana.

Finalmente una vittoria sul finale dopo le sanguinose sconfitte nei “punto a punto” con Modena e Parma:  sul 62 pari una buona difesa con relativo contropiede ci portano in vantaggio e nonostante il timeout ospite con 4 secondi da giocare che ricorda spaventosamente l’ultima azione con Parma, la vittoria è dei nostri.

Fin dalla palla a due ci si rende conto che i padroni di casa non sono gli stessi delle ultime uscite. La difesa è intensa, l’attacco è fluido e “di squadra”, con buone letture: si chiude quindi il primo quarto avanti di tre lunghezze. Nel secondo, le rotazioni non cambiano la sostanza, con i nostri ancora avanti.

Dopo l’intervallo lungo ci si aspetta una forte reazione degli ospiti: nonostante la stretta difensiva però i nostri tengono botta senza sbandare, continuando a tenere il pallino del gioco. Si arriva all’ultimo quarto in grande equilibrio, man mano che passa il tempo si prende sempre più fiducia e consapevolezza tannto che alla fine arriva la meritata vittoria.

Bravissimi tutti i ragazzi, ora si tratta di continuare su questa strada cercando di sgambettare domenica prossima anche la capolista Piacenza.

 

Salus: Palma, Bianchi 4; Levi 2; Grassi 6; Omicini 5;  Arletti 17; Bergami 7; Bucca 11; Marchetta 3; Urian, Nanni 9. All. Castrianni ass. Naldi

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi