Nella gara di andata della semifinale del trofeo Emilia-Romagna, la Salus cede di 6 lunghezze a San Marino e ora dovrà provare a ribaltare la differenza canestri nella partita di ritorno sabato 20 maggio alle Alutto.

I primi venti minuti avevano fatto ben sperare: dopo un avvio sonnolento infatti, un’ottima difesa a tutto campo unita a precisione nel tiro da fuori permette ai biancoblu di volare sul più 11 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto i padroni di casa del Titano San Marino però escono dagli spogliatoi più pronti e in tre minuti grazie a buone giocate 1 vs 1 tornano a contatto. La Salus continua a tenere il muso avanti di poche lunghezze fino a 4 minuti dalla fine quando tre ottimi tiri da tre punti di San Marino spezzano la partita e permettono alla squadra di casa di andare avanti nel punteggio. Le energie mentali e fisiche dei bolognesi sono finite, i padroni di casa si aggiudicano meritatamente gara 1. Ora sotto con la gara di ritorno, 6 punti da recuperare non sono poi così tanti, forza Salus!

Titano San Marino – Salus 67-61

(9-13; 21-32; 41-47)

Salus: Di Pace 14, Bianchi 15, Dondi, Errera 27, Bondioli, Grotti, Monterastelli, Amendola, Chiari, Curati, Hernandez 4. all: Bacchilega vice all: Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi