Sconfitta in trasferta per l’under 15 elite Salus di coach Bacchilega che gioca una gara gagliarda ma nel finale deve cedere il passo ai forti pari età di Monte San Pietro.

Sicuramente un’altra ottima gara quella giocata dai giovani atleti Salus, peccato che contro le squadre di altissima classifica ci manchi sempre il centesimo per fare la lira. Nel primo quarto partiamo impauriti e mosci, i padroni di casa invece difendono alla grande e pronti via siamo sotto 12 a 0 senza accorgercene. Fortunatamente le prime rotazioni dalla panchina portano energia e determinazione e così ricuciamo subito lo strappo, mettiamo anche il naso avanti e andiamo alla pausa lunga in perfetta parità sul 30 pari. Monte San Pietro fa valere i centimetri e l’atletismo dei suoi migliori giocatori, la Salus riesce a rispondere correndo in contropiede e muovendo bene la palla in attacco. Nel secondo tempo l’equilibrio continua, tutti gli undici ragazzi a referto portano il loro mattoncino e rimaniamo attaccati alla gara con le unghie e anche con qualche ottima giocata. Purtroppo nel finale finiamo la benzina, Monte San Pietro trova buoni canestri da fuori e va in fiducia, noi sbagliamo troppo da sotto canestro e così i padroni di casa vincono meritatamente una bellissima partita.

Monte San Pietro – Salus 73-61

(14-10; 30-30; 51-46)

Salus: Di Pace 7, Bianchi 18, Dondi Dall’Orologio 4, Errera 21, Bondioli 5, Grotti, Frascaroli, Monterastelli, Amendola, Chiari 2, Hernandez 4. all: Bacchilega vice all: Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi