I nostri ragazzi cominciano la partita molto concentrati, sapendo che oggi dovranno sforzarsi più del solito. Dopo la palla a due le squadre si studiano, risultato basso per i molti errori in attacco, ma grandi difese. Nel primo tempo grazie alla difesa press e i raddoppi a tutto campo riusciamo a contenere il loro migliore giocatore che va in difficoltà; questo, però, ci è costato qualche fallo di troppo subito.

Torniamo in campo dopo l’intervallo, ma le nostre disattenzioni in difesa ci fanno subire qualche contropiede di troppo e il risultato si allunga a favore degli ospiti che vanno a +10. Noi, però, non demordiamo mai, rientriamo in campo nel 4 quarto e diamo più di quello che possiamo dare. Pressing a tutto campo con molti pallori rubati, in difesa chiudiamo tutti i passaggi e i tiri facili, in attacco cominciamo a segnare da 3 e girare palla per far correre i nostri pari età: solo 4 punti subiti in 10 minuti del quarto.

Si chiude il tempo regolamentare con il risultato di 52-52 e si va al primo Extra Time, purtroppo sfortunato per noi: l’Atletico Borgo sfrutta l’altezza del loro miglior giocatore, 25 canestri realizzati, noi, colpa dei troppi falli a carico e della stanchezza, non riusciamo a fare il colpo di coda e coronare un’ ottima partita.

Torniamo a lottare in allenamento per migliorare ancora.

Un grande in bocca al lupo al nostro Miserocchi che ha subito un infortunio, ma lo rivedremo presto in campo. Forza Filo.

Salus Bologna – Atletico Borgo.  59 – 62

(14-14; 24-25; 36-48; 52-52; 59-62)

SALUS: Formentin 2, Sabbioni 17,  Ottaviano , Cremonini, Muscò 2, Bottoni , Bonvicini , Maiorca, Caffagna 30, Mazzoni 4,Dinelli 6, Miserocchi. All. Di Biase Ass. Cingolani.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi