Partita che sulla carta sarebbe dovuta essere facile, ma la Libertas, anche se a 0 punti, non è da sottovalutare in casa.

Primo quarto molto equilibrato, i nostri avversari sfruttano il fattore campo e si piazzano da subito in difesa zona 2-3. Grazie anche a qualche canestro improbabile dei padroni di casa il primo quarto si conclude con il risultato di 18-21 per la Salus.

Secondo quarto, la svolta della partita giocando sempre pressing dalla rimessa, rubando moltissimi palloni e cercando di attaccare sempre a difesa non schierata; andiamo al riposo lungo con il risultato di 25-41 per noi, solo 7 punti subiti e 20 realizzati.

La partita continua sulla falsa riga del primo tempo: tanto giro palla, penetra e scarica e molto gioco sotto canestro sfruttando un po’ la nostra forza fisica. Sicuramente  la difesa a zona ci ha spiazzato, ma ci siamo subito adeguati e, giocando al meglio delle nostre possibilità, siamo riusciti a portare a casa il foglio rosa.

Ieri abbiamo giocato senza il nostro miglior marcatore Caffagna, ma il resto della squadra si è presa le proprie responsabilità. Nota molto positiva della partita sono state le 4 persone in doppia cifra, Mazzoni, Sabbioni, Formentin e la “Tigre” Muscò che colleziona ben 23 pt.

Bravi ragazzi l’importante è prendere atto di quello che sta accadendo in campo e reagire di conseguenza.

Prossima partita ancora in trasferta contro il PSG alle 15:30 del 25 Novembre.

Libertas vs Salus 55 – 77

(18-21; 25-41; 44-55; 55-77)

SALUS: Formentin 12, Sabbioni 16, Guidi, Muscò 23, Bonvicini 3, Bottoni 3, Cremonini, Mazzoni 15, Ottaviano 4. All. Di Biase

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi