Grande prova di carattere dei nostri ragazzi, che espugnano il campo dell’imbattuta F.Francia. Ci eravamo lasciati all’andata con questa frase: “I nostri ragazzi perdono contro una F.Francia che si è rivelata superiore”, nella partita di ritorno abbiamo dimostrato che sudando in allenamento, migliorando in difesa possiamo giocarci tutte le partite.

Partiamo subito forte, concentrati. Mettiamo in campo un primo tempo di grande intensità difensiva rubando molti palloni che ci hanno permesso di arrivare al +10. I nostri pari età tornano, però, in partita sfruttando il nostro calo fisico e di concentrazione.

Sbagliamo qualche passaggio di troppo facendoci battere facilmente e andiamo al riposo lungo sotto di 1 pt.

Rientriamo in campo consapevoli di poter tornare di nuovo a +10, ma siamo ancora troppo mosci e L F.Francia sfrutta la nostra debolezza attuando un buon pressing e mettendoci in difficoltà a tal punto da arrivare al massimo svantaggio di -10 pt.

Piano piano, rubando palloni, mantenendo sempre la pressione alta sia nel campo che dalla panchina, tiriamo fuori il carattere e riusciamo a ribaltare lo svantaggio concludendo la partita sul +12pt.

Da notare la grande prova di Alex Bonvicini che chiude a referto con
ben 13 punti e del solito Luca Caffagna che con 2 bombe da 3 consecutive ci ha rimesso in partita.

Bravi ai miei ragazzi, continuiamo cosi per divertirci anche nelle prossime gare.

Parola d’ordine: MAI MOLLARE!

F.Francia – Salus Bologna 66 – 78

(16-21; 34-33; 54-54; 66-78)

SALUS: Formentin 2, Sabbioni 10, Ottaviano 2, Nucci n.e., Muscò 8, Mistroni n.e., Bonvicini 13, Dinelli 10, Caffagna 34, Mazzoni 0. All.
Di Biase Ass. Cingolani.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi