news u15E

Prima di campionato del 2013 e prima vittoria per gli U15 Elite

 

In un PalaAlutto come al solito gremito di amici e simpatizzanti gli u15 della Salus conquistano i primi due punti in palio del campionato elite nel 2013. Lo scorso anno si era chiuso con un po’ di affanno, con la squadra stanca e piena di acciacchi, e la pausa natalizia è giunta al momento più opportuno per ricaricare le pile e rinnovare l’entusiasmo.

A riportare i ragazzi nel giusto clima agonistico ci ha pensato il bellissimo trofeo “Gianni Ricci” ben organizzato dagli amici della Pontevecchio, dove la Salus ha conquistato il terzo posto battendo prima Firenze e poi la Masi nella finalina, e perdendo dopo un buon match contro la Trenkwalder di Reggio Emilia, rinforzata per l’occasione dal quasi 2 metri Berlinguer della Magik Parma, e da Davide Zucchi, giocatore di grande qualità fisica e tecnica prestato dal Piacenza basket club, entrambi nella selezione regionale dell’Emilia-Romagna

Alla squadra mancano ancora Jacopo e Prio, in recupero ma non ancora disponibili, e questo potrebbe comportare dei problemi a rimbalzo e nella difesa contro i lunghi avversari, ma la Salus inizia con un ottimo atteggiamento che già nel primo quarto ipoteca la vittoria finale. Pi, Benfe e Ale chiudono la prima frazione tirando con l’80% di media, Luca apre la difesa con tre canestri da fuori, e il quarto si chiude a +23 per la Salus.

Da qui in poi la squadra gestisce il vantaggio. Coach Federico da spazio e minuti a tutti, e alla fine in 11 andranno a referto. Ale in panchina si riposa dopo le splendide partite giocate al torneo Ricci dove è risultato MVP del torneo, e nella finalina contro la Masi, con una prestazione galattica alla Carlton Myers, ha messo a segno 49 punti.

Massimo vantaggio con +40 alla fine del 3° quarto, con Benfe e Pi che continuano ad andare a canestro con medie molto buone (alla fine 9/10 e 2/4 ai liberi per Pi, e 7/10 e 1/1 ai liberi per Benfe), Luca che da fuori punisce il tentativo di zona di Cesena, Dave ottimo in regia e un grande Caffa in difesa e nelle ripartenze. Bravi Lollo e Ricky sotto canestro, sempre lucido Checco che difficilmente sbaglia una conclusione, bravi Sam e Leo nella gestione della palla e negli assist ai compagni, concreto Enrico in difesa e punti utili in attacco. Complessivamente una buona partita che ha mostrato i progressi compiuti in difesa, e confermato le potenzialità di un attacco che si conferma il più prolifico del campionato.

Salus – Cesena 86-51


(31-8; 45-18; 68-28)

 

 

Salus: Ballandi 4, Cacciari 4, Cavallone 4, Bergamaschi 20, Leoncini 4, Benfenati 15, Errera 4, Caffagna 9, Simoni 10, Grandi, Balandi 2, Ranocchi 10. All. Gatti. Ass. Papa.

 

Cesena: Rossi 4, Montalti 10, Leoni, Ciccale 7, Gubbi, Cacchi 2, Gagliardos 2, Toni 8, Di Meglio 4, Romagnoli, Cacciaguerra, Zoboli 14. All. Guidi. Ass. Fagioli.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi