news u15Quella di sabato è stata una sconfitta amara per l’HB, infatti si sfidavano le uniche due squadre che in campionato erano ancora a punteggio pieno, la miglior difesa, contro il miglior attacco.

Il primo quarto è stato abbastanza equilibrato terminato 15-14 in favore dei padroni di casa, nel secondo quarto purtroppo la situazione si è complicata e le cattive percentuali al tiro dalla media non hanno permesso alla squadra di castelmaggiore di aprire la chiusissima area avversaria, così si è arrivati all’intervallo con gli ospiti in svantaggio di 8 sul punteggio di 32-24.

Nel terzo quarto le cose non sono troppo migliorate e ogni volta che i ragazzi dell’Happy basket provavano a rifarsi sotto venivano sempre rispediti sotto di una decina di punti dagli avversari. Così il terzo quarto è terminato 43-35.

Nel quarto periodo tuttavia l’HB non ha mollato ed è riuscita a rimontare dal -12 a 8 minuti dal termine, fino a ritrovarsi sopra di un punto a 50’’ dalla sirena, complice anche una ottima difesa.

A questo punto al termine di una azione rocambolesca la squadra di casa è riuscita a segnare un canestro da 3 punti pesantissimo che è costato il -2. Quando ormai mancavano solo 7’’ al termine Solmi (29 pt. per lui) si conquista un fallo preziosissimo e col due su due dalla linea della carità manda la gara all’overtime sul punteggio di 54 pari.

Al supplementare qualche disattenzione a rimbalzo, che ha concesso agli avversari secondi e terzi tiri, e scelte poco ragionate in attacco con un paio di penetrazioni senza senso, hanno permesso agli avversari di conquistare la vittoria e sono costate la prima sconfitta per l’HB.

F.FRANCIA – PROGRESSO HAPPY BASKET  65-59       

    (15-14, 17-10, 11-11, 11-19 t.s.11-5)

F.Francia : Bellini 23, Cuppi 14, Bavieri 10, Brunetti 9, Pasquali 9, Franceschini, Tinelli , De Giovannini, Martignani, Grimandi, Birello.

 

HB: Satalino, Cavallone 9, Giglio, Pazzaglia 6, Solmi 29, Gurioli 4, Martelli 5, Omicini 4, Placanica 2.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi