Lo scorso sabato è andata in scena la prima giornata del “Torneo del Navile”, che si concluderà questo weekend per altre due giornate all’insegna della pallacanestro. Facciamo il punto della situazione.

Le 4 partite disputate sabato sul parquet della Palestra Alutto e Vicuna hanno decretato le 4 squadre che sabato 18 si sfideranno per guadagnarsi un’accesso alla finalissima (1°-2° posto) del giorno successivo.

Ottimi sono stati i risultati ottenuti dalle due formazioni di casa, la Salus U13 e la Salus U14, che sono entrambe uscite vincitrici dai match disputati nella prima giornata. In particolare, la squadra U13 ha avuto la meglio sulla GB Insport con il punteggio di 67 – 55, mentre gli U14 sono riusciti a spuntarla per un solo punto (56-56) dopo due tempi supplementari, in un match al cardiopalma contro la Pol. CSI Casalecchio. In virtù del tabellone, saranno proprio le due formazioni Salus a sfidarsi nella seconda giornata, in un derby più emozionante che mai che vale l’accesso alla finalissima.

Sul parquet della Palestra Vicuna si sono giocati gli altri e 2 match che hanno decretato la vittoria della PGS Corticella, al cospetto della PGS Bellaria con il punteggio di 71-57, e di S. Giorgio di Piano, che ha avuto la meglio sulla squadra di San Mamolo con il punteggio di 55-48. Così come le due squadre Salus, anche le altre due vincenti si sfideranno sabato per tentare di aggiudicarsi l’altro posto disponibile per la finalissima di domenica.

La formula del torneo, pensata per dare l’opportunità a tutte le squadre di disputare lo stesso numero di partite, permette anche alle squadre uscite sconfitte nella prima giornata di giocarsi l’accesso migliore per le “finaline” del 19. Infatti, in base ai risultati conseguiti nelle prime due giornate, ogni squadra potrà partecipare alle finali di domenica per ottenere un posizionamento migliore nella classifica generale.

Inoltre, nell’intervallo tra le due partite, i giovani atleti potranno partecipare alla sfida qualificazione della Gara di Tiro da 3, la cui finale si svolgerà sempre nell’ultima giornata di torneo.

Nella giornata di sabato, oltre alle partite del torneo classico, in mattinata avrà luogo un concentramento Minibasket dedicato alla categoria 2008-2009.

Di seguito il programma delle ultime due giornate:

SABATO 18/05
PALESTRA ALUTTO
Ore 15.00: Salus U14 – Salus U13
Ore 17.00: CSI Casalecchio – GB Insport

PALESTRA VICUNA
Ore 17.00: PGS Corticella – San Giorgio
Ore 19.00: PGS Bellaria – San Mamolo

DOMENICA 19/05
PALESTRA VICUNA
Ore 12.30: Finalina 7°/8° posto
Ore 15.00: Finalina 5°/6° posto
Ore 17.00: Finalina 3°/4° posto
Ore 19.00: Finale 1°/2° posto

 

Open Days & Iscrizioni
Seguici
Facebook
Collaborazioni
Summer Camp Salus
Archivi