Primo foglio rosa dell’anno per gli under 14 elite che superano tra le mura amiche della Alutto una volenterosa Pol. Masi Casalecchio con il punteggio di 56 a 51. Gara sempre in equilibrio con un susseguirsi continuo di piccoli break alternati delle due squadre. 

Nel primo quarto la Salus parte bene e con due contropiedi va subito in vantaggio ma qualche disattenzione di troppo in difesa non permette l’allungo e così alla prima sirena siamo 13-12. La Masi cresce nella seconda frazione e muove bene la palla in attacco, l’equilibrio non si spezza e alla pausa lunga il tabellone dice 26-24 Salus.  Nel terzo quarto la partita cresce di intensità, le due squadre aumentano l’intensità difensiva e la fisicità dei contatti: la Masi prova a scappare con un parziale di 6-0 ma i nostri ragazzi sono bravi a rientrare subito in partita e si arriva così all’ultimo periodo con il punteggio ancora in bilico. L’equilibrio si spezza a cinque minuti dalla fine quando la Salus riesce a stringere ulteriormente le maglie difensive, a correre finalmente in contropiede per due facili canestri da sotto e a prendere 7 lunghezze di vantaggio che vengono conservate con attenzione e buone difese fino alla sirena finale.

Una partita tosta, vera, intensa tra due squadre che non ci stavano a perdere: bravi tutti i protagonisti in campo!

Salus Bologna – Masi Casalecchio 56-51

(13-12; 26-24; 38-34)

Salus: Grotti, Errera 10, Bianchi 13, Di Pace 2, Bondioli 2, Chiarati, Malaguti, Omicini 21, Frascaroli 4, Hernandez 2, Chiari 2. all: Bacchilega vice all: Di Biase

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi