Al termine di una partita di enorme generosità i nostri under 14 bissano il successo dell’andata contro una squadra che si presentava all’Alutto con ben quattro punti in più in classifica.

Che i nostri ragazzi fossero in fiducia si era visto nelle ultime quattro partite: tre vittorie e una onorevole sconfitta con la capolista Castiglione Murri frutto di prestazioni convincenti per atteggiamento e intensità di gioco, soprattutto a livello difensivo.

Fin dalla palla a due si assiste a una battaglia in cui sono le difese a prevalere, come testimonia il parziale di 7-8 per gli ospiti al termine dei primi 10 minuti. Entrambe le squadre lasciano poco spazio ai contropiedi e si realizza soprattutto sui secondi tiri. I nostri individuano la chiave della partita e concedono pochissimo spazio ai secondi tiri biancoblu, dopo aver sporcato la maggior parte delle azioni con una difesa davvero intensa.

Il vantaggio si dilata tanto da toccare i 23 punti a fine terzo periodo. Da li in poi, ancora qualche minuto per scongiurare il rientro ospite (quasi concretizzatosi all’andata, vinta di un solo punto dopo essere stati sempre avanti), poi spazio ai meritati festeggiamenti.

Prossimo appuntamento domenica 5 a Pianoro per riscattare la brutta sconfitta dell’andata.

Salus-SG Fortitudo 52-31

Salus: Muscò 2, Formentin 4, Pollice, Maiorca 2, Bottoni 2, Caffagna 23, Cojocaru, Mazzoni 11, Mistroni, Dinelli 8, Cheibas

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi