Troppo brutti martedi per essere veri: con questo pensiero i nostri under 14 sono andati a San Giovanni dopo il meno 43 dell’andata.Contro un’avversaria davvero forte, capace di giocare a viso aperto senza essere attendista, sono venute fuori le qualità che per sorpresa e mancanza di energia non avevamo saputo mettere in campo martedi.

Si parte scoprendo che, attaccato con pazienza e collaborazioni, il pressing si può battere. Nonostante qualche errore in attacco e soprattutto dei mancati ritorni difensivi chiudiamo in parità il primo quarto. Nel secondo riusciamo ad andare davanti, con tutti gli effettivi capaci di dare il proprio contributo come invece non era accaduto in gara 1. Purtroppo la maggiore qualità degli avversari è emersa sul lungo periodo: 9 a 0 di parziale a inizio terzo quarto ha creato quella distanza che non siamo riusciti a colmare.

Resta una bella soddisfazione aver giocato alla pari con una formazione davvero tosto risultato che sembrava impensabile a inizio anno. Tutti i nostri boys hanno dimostrato di essere cresciuti e migliorati e di aver colto le occasioni che questo campionato ha concesso loro.

Vis Persiceto Salus 79-64

Salus: Marchetta 9, Urian 12, Errera, Bianchi 14, Bergami 7, di Pace 2, Levi 1, Sornoza 6, Bartalini, Bucca 6, Omicini 7. All. Castrianni

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi