terre di mare 460x314Cronaca del Torneo Terra di Mare, organizzato dalla Virtus Genova, che ci ha visto conquistare il secondo posto.

Salus – Pinerolo 100-36

Viaggio di trasferimento a Genova senza intoppi e prima uscita del torneo che ci vede vittoriosi contro i nuovi giovani amici di Pineroli.
La partita rimane “accesa” per due quarti poi, le maggiori rotazioni a disposizione di coach Gatti unite ad una maggior esperienza dei nostri ragazzi, segnano una differenza nel punteggio non più colmabile.
La partita è stata quindi una buona occasione per entrare in clima Torneo e prepararci alla sfida di contro in nostri coetanei della Virtus Genova, gentilissimi nel darci ospitalità e, sono certo, prontissimi a condividere con i nostri ragazzi tre giorni di grande divertimento.

 

Virtus Genova – Salus Pallacanestro Bologna 52-91

Virtus Genova: Tomassini 6, Lombardo P.,Currao 4, Migliorini 2, Figari 4, Rimassa 3, Piccolo 8, Miceli 12, Palazzina 2, Torre, Lombardo S., Ferrando, Godowicz 11

Salus Pallacanestro Bologna: Siviero 10, Barberi 4, Belfiori 2, Drago 5, Roccato 24, De Paoli 4, Guidotti 4, Arletti M. 6, Chirco 10, Silvestri 10, Dinelli 8, Arletti G. 4

Seconda gara al Torneo Terra di Mare e seconda vittoria delle nostre “piccole pesti”.
Questa sera il calendario ci vedeva opposti ai nuovi amici della Virtus Genova in un intenso e divertente “Derby dell’ospitalità” , vinto in campo dai nostri ragazzi, ma pareggiato immediatamente dalla cortesia e disponibilità dimostrata dalle famiglie avversarie e da tutti gli organizzatori del torneo.
È facile quindi prevedere una serata di grande divertimento fra tutti i ragazzi sperando che qualche ora di buon sonno ci possa fare recuperare quelle energie che non dovranno mancare mattina per ben figurare nella finale del torneo contro la più quotata Basket Pegli.
Concludiamo ringraziando calorosamente le squadre partecipanti ,la Virtus Genova e l’organizzazione del Torneo, per aver anticipato la gara di alle 11,00 e permettere così al nostro coach di fare ritorno a Bologna in tempo utile per la gara di serie D del pomeriggio.

 

Basket Pegli – Salus Pallacanestro Bologna.  70 – 59

 ( 18-10 ; 37-32; 53-48 )

 
Bella ed intensa finale giocata dai nostri ragazzi contro i parietà e campioni regionali liguri.
Purtroppo il risultato finale non ci premia, sopratutto a causa delle basse percentuali fatte 24/88, ma l’impegno mostrato al cospetto di una squadra più alta e più fisica di noi, oltre alla fondamentale prestazione di Zini autore da solo di 30 punti, siamo certi tornerà molto utile nelle prossime gare di campionato.
Non più tardi di 6 mesi fa , partite come questa, non saremmo riusciti a giocarcela fino all’ultimo come fatto , segno di una evidente crescita del gruppo e che rende merito all’impegno profuso durante gli allenamenti in palestra.

Complimenti quindi ai ragazzi per l’ottimo torneo svolto e per questa piazza d’onore che speriamo sia di auspicio a future e prossime vittorie.

 

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi