Esordio con vittoria per i nostri U14 che mostrano segnali positivi di crescita.

Si chiude con una bella vittoria l’esordio degli U14 della Salus nel campionato Fip 2011-12. Un po’ di emozione all’inizio con qualche palla persa dei nostri ragazzi che consente agli Stars di rimanere avanti nel punteggio fin oltre la metà del 1° quarto.Poi la squadra si distende e aumenta il proprio vantaggio fino al + 34 finale. Prova convincente di coach Castrianni che giocando in velocità e nell’1 contro 1 mettono in difficoltà gli avversari.
Convincente anche la difesa che soprattutto nel terzo quarto ha concesso solo 9 punti agli Stars. La palla gira veloce e i giocatori Salus ci mostrano anche alcune spettacolari azioni in contropiede. La Stars fa vedere alcune ottime individualità, tecnicamente e fisicamente interessanti.

Nella Salus 9 giocatori vanno a punti, e 5 in doppia cifra. Anche chi non ha segnato si è comunque sacrificato in difesa, trovando buone soluzioni in attacco. Calo fisico e psicologico nell’ultimo quarto (comunque vinto)  che non deve diventare un’abitudine ma nel complesso comunque una buona partita che ha messo in luce le qualità della squadra: velocità, 1 contro 1, e intensità difensiva (a tratti), e alcuni aspetti sui quali lavorare come l’attacco contro la difesa schierata (pochi tagli efficaci, nessuno servito, pochi dai e vai).

Ora si tratta di trovare una buona continuità in allenamento in modo da affrontare al meglio una stagione che si presenta durissima, in un girone che non avrà l’ammazzacampionato ma che conta ottime realtà come la PGS Corticella e gli Stars B, reduci dal campionato elite, PGS Welcome che ha sconfitto il Castiglione Murri, nostro prossimo avversario, e le incognite Pianoro, NFB e Progresso.

Complimenti comunque ai  ragazzi e un grande in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.”

 

Stars:  Molise 16, Lucarini, Grossi 1, Bolini 1, Bonazzi 4, Musolesi 6, Giuliani 6, Fortini, Golinelli 2, Venturi 4, Ghergia 10.

Salus: Ballandi 13, Cavallone 20, Bergamaschi 16, Mandini, Leoncini 14, Forcione 15, Salvatore 4, Quaglia, Balandi, Barbieri 2, Cacciari 2, Occhi 2.

Ballandi 13, Cavallone 20, Bergamaschi 16, Mandini, Leoncini 14,  Forcione 15, Salvatore 4, Quaglia, Balandi,        Barbieri 2, Cacciari  2, Occhi 2

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi