logo under 14Dopo la pausa neve, che ci ha tenuti fermi un po’ più del previsto, i nostri Under 14 sono tornati in campo imponendosi sui vicini del Progresso Castelmaggiore.

Si inizia con grande determinazione e attenzione soprattuto in difesa, ma la grande mole di palle recuperate in avvio non viene trasformata come dovrebbe nei canestri che permetterebbero di allungare da subito. Dopo 3 minuti siamo ancora 3 a 0 e la palla non vuole saperne di entrare, nonostante i progressi nelle scelte di tiro rispetto alle ultime uscite siano evidenti. Un time out per confermare che la strada è quella giusta, ma il perdurare degli errori al tiro impedisce di strappare fino al secondo quarto, chiuso sul 32 a 18.

Nel terzo e nel quarto periodo il punteggio si dilata fino al 70 a 35 finale.

Di buono c’è l’atteggiamento del gruppo (quasi tutti bravi nel seguire le indicazioni della panchina) mentre di negativo vanno riscontrate alcune disattenzioni difensive e soprattutto le percentuali al tiro. Servirà tanto impegno in allenamento per migliorare ancora i gesti tecnici e poter competere con le compagini fisicamente più attrezzate.

Appuntamento a sabato per il big match contro la PGS Corticella, che ci ha strapazzato all’andata ma che sicuramente andrà affrontata con la consapevolezza che lo spirito Salus può affrontare qualunque avversario.

Tabellini: Balandi 12, Mascagni 2, Cavallone 12, Bergamaschi 11, Leoncini 8, Forcione 14, Salvatore 5, Balandi 2, Barbieri, Taddia, Cacciari 2, Occhi 2.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi