logo under 14Prima volta a quota cento per i nostri Under 14, che si dimostrano molto maturati per affrontare al meglio le ultime partite di questa prima parte di campionato.

Partita giocata con intensità e determinazione dai ragazzi della Salus contro un Pianoro sceso in campo a ranghi ridotti a causa di alcune assenze. La squadra è parsa da subito concentrata sull’impegno e sui compiti assegnati dal coach piuttosto che sul risultato finale.

Qualche preoccupazione a inizio partita anche per la Salus a causa delle assenze tra i “piccoli” di Checco e Caffa. Matti Leo e Dave fanno però un grande lavoro nella costruzione del gioco (e anche nelle realizzazioni) aprendo rapidi contropiedi e trovando spesso il compagno libero nei pressi del canestro. Rimbalzi, aperture e lanci precisi caratterizzano l’inizio dell’incontro, ma anche contro la difesa schierata la palla gira veloce con buoni servizi sui tagli che transitano nell’area. Partenza lanciata per Pi, che nel primo quarto realizza 12 punti con ottime percentuali nel tiro da fuori.

Secondo quarto con l’infortunio alla caviglia di Dave che speriamo possa riprendersi velocemente per le importanti sfide che ci attendono. La concentrazione non viene mai meno, e i diversi quintetti che si alternano con l’impiego di tutti i giocatori mantengono sempre alti i ritmi di gioco. Il risultato e che tutti e dodici i ragazzi a referto vanno a punti.

Importante durante tutta la partita il contributo dei nostri lunghi che prendono rimbalzi, segnano e aprono contropiedi, dimostrando che l’impegno che mettono negli allenamenti sta dando i suoi frutti. Incontenibile nel terzo quarto Ricky, che segna 8 dei 31 punti che chiudono di fatto la partita.

Ottime anche le prestazioni di Micky che segna e difende con caparbietà, di Pier abile a smarcarsi sotto canestro e concludere, Matteo sempre a rimbalzo e presente in difesa, Thomas e Lollo nel difficile compito di difendere l’area, catturare rimbalzi e farsi trovare pronti sotto canestro. Ancora una prova di sacrificio per Denis, indispensabile in difesa e determinato in attacco. Partita storta per i nostri avversari, che mostrano però alcuni giocatori molto preparati.

A coronamento di una buona partita, i cento punti siglati con il canestro di Andy (a cui tocca portare le paste), determinante in attacco nella seconda parte della gara.

L’impressione che ha lasciato la squadra è quella di un gruppo che comincia a capire che l’impegno paga, che il rimanere concentrati sui compiti è più importante che preoccuparsi del risultato, che in 5 si gioca meglio che da soli. Grande il lavoro svolto da coach Castrianni che già lunedì tornerà in palestra per preparare le ultime due partite che determineranno la nostra posizione nel campionato.

 

 

Salus Pallacanestro Bologna – Pianoro 100-36

Salus: Ballandi 6, Bergamaschi 20, Mascagni 11, Mandini 4, Leoncini 16, Forcione 15, Salvatore 2, Quaglia 6, Balandi 2, Barbieri 6, Cacciari 8, Occhi 4.

Pianoro: Berneri, Cecolin 1, Ruberto 5, Lenacchi 11, Ruggeri, Salvagni, 2, Berti, Baratta, Casarino, Bondioli 17.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi