logo under 14Dopo pochi giorni i nostri ragazzi sono costretti a lasciare la testa della classifica, raggiunta martedì con la vittoria sul Progresso, cedendo con onore alla PGS Corticella, nel big match della giornata.

 

Lo spettacolo offerto dalle due formazioni è stato sicuramente piacevole, con buoni contenuti agonistici e tecnici. I nostri ci credono da subito e l’aggressività difensiva della PGS, che all’andata ci aveva steso fin dal primo quarto, non ci impedisce di trovare buone conclusioni in attacco purtroppo non sempre sfuttate a dovere (un trend delle ultime partite che andrà risolto in palestra!). La difesa è solida e tiene con attenzione le soluzioni tattiche degli ospiti, concedendo davvero poco a una squadra con molti punti nelle mani.

La sostanziale parità prosegue per gran parte della partita con i medesimi temi del primo quarto, fino a quando la PGS, squadra oggettivamente più lunga, riesce a strappare sul finire del 3° quarto, portandosi oltre i 10 p di vantaggio. Nell’ultimo periodo i tentativi dei nostri risultano vani, con i nostri avversari davvero bravi a non perdere mai la testa in attacco nonostante le nostre buone difese, mentre il canestro per noi sembra tappato, nonostante le buone scelte offensive.

Complimenti ai vincitori dunque, ma anche ai nostri ragazzi che hanno dimostrato di potersela giocare tranquillamente con la prima in classifica. Una maggiore costanza, soprattutto in allenamento, chissà dove potrebbe portarci..

 

Salus: Ballandi 14, Mascagni, Cavallone 8, Bergamaschi 12, Leoncini 8, Forcione 6, Salvatore, Quaglia 2, Balandi 2, Barbieri, Cacciari 4, Occhi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi