logo under 14Ritorno alla vittoria dei razzi Salus nel campionato U14, dove conquistano il quarto risultato utile nelle prime 5 giornate. Grande intensità difensiva dei ragazzi di coach Castrianni che nel primo tempo lasciano 6 punti alla squadra di Ozzano. Sempre efficaci i cambi di marcatura sui blocchi che costringono i Flyng Balls a lunghe azioni a volte concluse con l’infrazione di 24 secondi. Buono il pressing sulle rimesse con numerose palle recuperate.

Con il passare dei minuti la fatica comincia a farsi sentire, e nell’ultimo quarto, grazie anche all’ottima prestazione dei lunghi ospiti, i Flyng Balls si rendono pericolosi e mettono a segno una lunga serie di tiri liberi.

L’efficacia in attacco è invece inversamente proporzionale all’intensità difensiva. Le tante palle recuperate non si trasformano in punti, e gli errori al tiro da sotto e da fuori si moltiplicano. Insieme alle tante palle recuperate si vedono anche tante palle perse frutto di passaggi sbagliati, improbabili assist e tiri forzati. L’attacco alla difesa schierata si è fatto più fluido, con la palla che gira veloce per linee esterne ma non riesce a servire efficacemente i tagli nell’area realizzati a volte in modo confuso. Nell’ultimo quarto la squadra si distende sfruttando i maggiori varchi concessi in difesa dai NFB, riuscendo a mettere nel cesto anche tre tiri da 3! e concludendo la frazione con 25 punti all’attivo.

Nel complesso la squadra è cresciuta e la difesa vista oggi è probabilmente la migliore dall’inizio del campionato. La squadra deve però conquistare una maggiore confidenza con il canestro, perché le prossime tre partite (Pianoro, Pgs welcome e Stars B) definiranno i reali valori di questo girone, dove la Salus, per le qualità che sta dimostrando, può recitare un ruolo da protagonista.

 

Salus Pallacanestro – New Flying Balls 73-24

(15/2; 29/6; 48/12; 73/24)

Tabellini: Ballandi 11, Cavallone 14, Bergamaschi 18, Leoncini 7, Forcione 10, Salvatore 2, Balandi, Barbieri, Caffagna 9, Taddia 2, Cacciari, Occhi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi