logo under 14Gli Under 14 chiudono l’anno con un ruolino di marcia di 5 vinte e 2 perse.

Seconda sconfitta in campionato per gli U14 della Salus contro la PGS Welcome. Partita fiacca in difesa, con un divario francamente sconfortante ai rimbalzi che ha quasi sempre concesso agli avversari il secondo, terzo e a volte quarto tiro sugli errori in attacco. Troppi per sperare in un risultato positivo.

 

Welcome subito avanti con un parziale di 12 a 2 e la Salus sempre ad inseguire. Da subito si è avuta l’impressione che una squadra fosse scesa in campo per vincere (PGS), e l’altra per giocare (Salus). Tuttavia la partita è rimasta in equilibrio con un distacco inferiore ai dieci punti fino a metà partita, con l’attacco Salus che sopperiva in parte a una difesa troppo lasca.

Purtroppo però, nel secondo tempo una lunga serie di errori in attacco ha chiuso di fatto ogni speranza di vittoria. In questi primi mesi abbiamo imparato a conoscere le qualità dei nostri ragazzi, la caparbia con cui sanno lottare su ogni pallone. Forse sarà stato lo spirito natalizio che li ha resi più buoni, ma contro la Welcome non tutti hanno dato il massimo.

Ancora una settimana di lavoro in palestra con gli allenatori per ricreare fiducia e consolidare i giusti movimenti in difesa e in attacco e poi un po’ di meritato riposo. Buon natale a tutti!

 

PGS Welcome-Salus Pall. 69-50

(24/17; 41/31; 54/40; 69/50)

Salus: Ballandi 2, Mascagni 2, Cavallone 4, Bergamaschi 8, Mandini, Leoncini 6, Forcione 11, Salvatore 6, Quaglia, Balandi, Caffagna 9, Cacciari 2.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi