Entusiasmante la prima parte di stagione per i nostri U13: espugnando Zola Predosa nel big-match fra capoliste, in un sol colpo diveniamo l’unica squadra del girone imbattuta dopo 7 gare di campionato e ci prendiamo il primato solitario in classifica!

La vittoria esterna sul campo della Francesco Francia assume ancora più valore considerando che l’anno passato i nostri avversari erano iscritti al massimo livello del Campionato Esordienti: questo a testimoniare la crescita del nostro gruppo.

In campo si sono viste due squadre pronte a darsi battaglia in ogni momento e a buttarsi letteralmente per terra per ogni singolo possesso: alla fine la differenza l’ha fatta soprattutto la nostra maggior fisicità, che ci ha permesso di essere più efficaci sotto le plance. Di contro, siamo stati molto bravi a tenere difensivamente alle scorribande rapide e veloci dei nostri avversari, che si sono dimostrati molto ferrati nel giro-palla e negli 1 contro 1.

Dal punto di vista del punteggio, riusciamo a prendere un piccolo margine già in avvio, per poi mantenerlo per tutto l’arco del match: i ragazzi di casa con qualche break provano a riavvicinarsi, ma con tenacia ed oculatezza riusciamo a conservare il piccolo tesoretto di vantaggio e a portare a casa i preziosi 2 punti, che ci issano al primo posto solitario.

Ora, dopo la pausa natalizia, riprenderemo a giocare Sabato 7 Gennaio alle 20.00 in Alutto nella sfida contro Magreta.

Francesco Francia-Salus: 40-50

(9-13, 11-15, 7-12, 13-10)

Salus: Melica 1, Ciriello 6, Bambozzi, Stiassi, Mazzotti 3, Sanchez 2, Bottoni 6, Mistroni 4, Dinelli 22, Miserocchi 6, Ciancio Todaro. All. Papa.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi