Seconda sconfitta per gli under 13 elite che questa volta devono cedere l’onore delle armi a Ravenna, squadra più atletica e in questo momento più pronta per il campionato elite.

Come nell’esordio contro Cento, riusciamo a tenere il ritmo della partita e di questo difficile campionato elite, purtroppo paghiamo a caro prezzo la scarsa atleticità e fisicità dei nostri ragazzi. Nei primi venti minuti la Salus infatti costruisce tanti tiri buoni, giocando bene in contropiede e con i passaggi, peccato che da sotto non riusciamo a concretizzare quanto meriteremmo e così alla pausa lunga Ravenna conduce 30 a 23. Nel terzo periodo, proviamo a rientrare grazie ad una maggiore attenzione ai rimbalzi e ad una difesa che diventa più aggressiva: produciamo lo sforzo massimo e arriviamo fino a meno 2. Ravenna qui però è brava a non cedere e grazie ad una ritrovata energia riesce a rimettere il naso avanti e conclude la frazione in vantaggio 51 a 44. Nell’ultimo quarto, le energie finiscono, smettiamo di lottare a rimbalzo e concediamo qualche canestro facile agli ospiti che fissa il punteggio finale sul 77 a 54.

Continuiamo a lavorare, la strada è sicuramente quella giusta; dobbiamo sopperire alle mancanze fisico-atletiche con la tecnica e la voglia di lottare sempre. Le prime due partite hanno dato buoni segnali in questa direzione, continuiamo così, forza Salus!

Salus – Junior Basket Ravenna 54-77

(11-16; 23-30; 44-51)

Salus: Zanzani, De Franco 2, Ciriello 18, Ardito 6, Magli, Francia 10, Bugliari Goggia, Mazzoni, Demaria 4, Stiassi 10, Perretta 1, Ampeli 3. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi