Sconfitta in trasferta ad Argenta per gli under 13 elite nell’ultima partita del girone di andata. 

I nostri giovani atleti non sfigurano contro una delle squadre migliori del campionato e, a parte un inizio molto timoroso, riescono a giocare faccia a faccia con i più quotati avversari. Certo, la differenza c’è e si vede, ma la Salus non molla mai e riesce per tutti e quaranta i minuti a lottare e tenere alta la concentrazione. I primi due quarti si chiudono sul 41 a 21 per i padroni di casa che sono bravi negli 1 vs 1 fronte a canestro e puniscono in contropiede ogni palla persa biancoblu. Nella seconda parte di match, giochiamo a corrente alternata: a tratti molto bene costruendo buone trame offensive con i passaggi, a tratti molto male giocando con troppi palleggi e poco movimento senza palla; Argenta continua invece a macinare gioco e vince meritatamente la sfida. Ora ci sono le vacanze natalizie e il campionato si ferma, il prossimo impegno sarà infatti a gennaio 2018 ancora in trasferta a Cento per la prima giornata del girone di ritorno.

Alla fine della prima parte di campionato, spendiamo due parole per questi ragazzi che stanno dando tutto quello che hanno in un girone molto difficile: con la scelta del tipo di campionato fatta dalla società e dagli allenatori,  sapevamo aver messo l’asticella molto in alto e sapevamo poter incontrare delle difficoltà; i nostri ragazzi stanno dimostrando che la scelta è stata giusta perchè, pur vincendo solamente una partita (e prendendo anche qualche batosta pesante nelle altre), stanno giocando sempre con lo spirito e l’atteggiamento corretto, mostrando miglioramenti e soprattutto voglia di competere ad un livello alto sia fisicamente che tecnicamente. La speranza è che la seconda parte di stagione segua questo percorso già tracciato e permetta ai nostri under 13 di continuare a migliorare con serenità e con il sorriso, senza preoccuparsi troppo di risultati ed eventuali sconfitte. Forza Salus!

Argenta – Salus 78-39

(25-10; 41-21; 61-28)

Salus: Ciriello 6, Francia 14, Bugliari Goggia 3, Mazzoni 2, Demaria 2, Ravanelli, Zanzani, De Franco 2, Perretta 2, Ampeli 6, Magli 2. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi