Altro bel successo dei nostri ragazzi che si impongono all’Alutto sui parietà della Ghepard.

 

All’inizio partiamo abbastanza contratti, subendo molto a rimbalzo nonostante un quintetto abbastanza alto rispetto agli avversari. Bisogna attendere i primi cambi per trovare coraggio in attacco e affrontare una difesa schierata non sempre pronta a seguire le nostre penetrazioni. Trovato il bandolo della matassa la partita scivola via con qualche distrazione di troppo in difesa ma buone iniziative in attacco da parte di tutti i ragazzi coinvolti, contro una squadra dalla fisicità interessante ma ancora un po’ acerba tecnicamente.

I progressi nell’organizzazione difensiva iniziano a vedersi, mentre in attacco la difesa schierata crea ancora qualche problema di posizionamento. Bisognerà imparare a essere più concentrati in fase di rimbalzo e di chiusura, mantenendo l’attenzione con più continuità. Il tutto trovando sulla nostra strada, sabato prossimo, la Pontevecchio, capolista del girone che all’andata aprì un circolo negativo da cui abbiamo faticato non poco a uscire.

Fatto tesoro dell’esperienza passata affronteremo la partita con serenità nei nostri punti di forza e voglia di migliorare i nostri punti deboli, perchè ogni partita, aldilà del risultato agonistico possa essere un importante spazio di allenamento e crescita.

 

Salus – Ghepard 70-43

Salus: Mascagni 3, Bergamaschi 6, Forcione10, Taddia 2, Giorgi 10, Ballandi 22, Cavallone 10, Occhi 2, Cacciari 3, Quaglia 2, Salvatore, Balandi.

Ghepard: Olaru, Manzo 2, Migliaretti 4, Panzavolta 5, Tosatti 5, Bartolini 1, Bolelli, Carnoli 1, Giuliani, Sita, Bini 23, Agretti 2.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi