Tornano alla vittoria i nostri ragazzi con una prova molto convincente dei reduci che piegano il CMB Bologna.

 

Ancora una partita giocata praticamente in 10, con P e Miki in campo solo per pochi minuti. Caffa Checco e Andrea sono ancora indisponibili ma si unisce al gruppo Jeyson, un combattente nato che bagna l’esordio con due punti.

L’inizio sembra buono, ma nonostante il buon impegno difensivo si spreca un po’ troppo. Queste disattenzioni, nel momento in cui la difesa cala, ci portano addirittura sotto di 5 lunghezze nel secondo quarto, ma un quintetto da battaglia e il “solito” Teddi sulla sirena ci riconsegnano la parità.

Il terzo quarto è l’esempio dell’essere squadra nei momenti di difficoltà. Tutti fanno di tutto per tutti. Ci si aiuta, ci si incita, si difende come dei matti, con tecnica e mentalità, lasciando agli avversari solo tre punti in nove minuti. Purtroppo in attacco non si raccoglie quanto seminato dietro, con numerosi errori al tiro e palle perse, ma per quello c’è l’allenamento in palestra.

Si conclude in controllo della partita con buoni momenti da parte di tutti. Ora, ritrovato l’atteggiamento e la mentalità da squadra (che ci avrebbe portato i due punti anche settimana scorsa) torniamo a lavorare in palestra sulla qualità in attesa del rientro dei nostri compagni.

 

Salus-CMB 55-46

Salus: Bergamaschi 2, Omicini 2, Forcione 15, Taddia 4, Giorgi 6, Ballandi 22, Cascone 2, Occhi, Mandini, Quaglia 2, Salvatore, Balandi. All. Castrianni

CMB:  Galantino, Di Lorenzo 4, Gualandi 6, Baldecchi, Bacchelli 5, Miceli 11, Murari, Rudi, Clemente 4, Errera 6, Banini 10. All. Zanini

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi