Partita molto intensa in Alutto con i nostri under 13 che vengono superati dai parietà del Castiglione Murri.

 

Dopo alcune prove poco incisive i nostri ritrovano lo spirito combattivo che sembrava un po’ appannato, portandosi subito in vantaggio nel primo quarto ma, a causa dei ritmi elevatissimi qualche battuta a vuoto in attacco impedisce di ottenere un vantaggio importante. Tutti i ragazzi, man mano che entrano in campo portano il loro mattoncino, importante per la causa comune, come testimoniano gli 11 giocatori su 12 andati a punti: gli ospiti tuttavia riescono a ricucire e a mettere il naso avanti a fine secondo quarto. Nel terzo le cose sembrano rimettersi in carreggiata per i nostri ma alla lunga la fisicità degli avversari ha la meglio. Un parziale per il Castiglione ricaccia indietro i nostri che non riescono a recuperare lo svantaggio.

Di positivo c’è il contributo di tutti e la consapevolezza di aver visto in campo una squadra capace di sopperire alle assenze e alle difficoltà proprio come succedeva fino a qualche partita fa: da qui si può ripartire, con fiducia e allenamento, sulla strada del miglioramento e della crescita (in tutti i sensi!).

Infine, la notizia che il nostro Mattia ha superato il primo turno per far parte della selezione provinciale Bologna-Ferrara che parteciperà al Torneo delle province. Ciò non può che rendere staff e compagni felici per questo risultato che è espressione del lavoro individuale e della squadra. Complimenti!

 

Salus – Castiglione Murri 46-53

Salus: Mascagni 2, Omicini 2, Forcione 7, Taddia 2, Giorgi 4, Ballandi 11, Cavallone 10, Occhi 2, Mandini 2, Quaglia, Salvatore 2, Balandi 2. All. Castrianni

Castiglione Murri: Amorosa 5, Milanesi, Savini 4, Menetti 16, Lotti 2, Proia, Frisoni 4, Tumelli, Lemmi Gigli 16, Baraldi 6, Vulcano, Golfarini. All. Donini

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi